Supporto scolastico e aiuto compiti specializzato/strategico

Attività rivolta a ragazzi  che presentano  difficoltà o disturbi specifici dell’apprendimento e che necessitano di un sostegno.

Gli interventi si rivolgono a studenti di scuola primaria e secondaria di primo grado, che presentano difficoltà nello studio, faticano a seguire i tempi di apprendimento proposti dalla scuola,  utilizzano un metodo di studio inefficace o esperiscono sentimenti ed emozioni che non permettono loro di esprimere il proprio potenziale.

Un sostegno adeguato può permettere ai ragazzi di ambire al successo scolastico e ottenere buoni risultati, lavorando non solo sugli aspetti strettamente legati allo studio (metodo, strategie ,tempi) ma anche  sulla  fiducia in se stessi la motivazione, gli atteggiamenti  e le emozioni nei confronti non solo dello studio ma dell’ambiente scolastico più in generale (compagni, insegnanti).

La metodologia utilizzata prevede incontri extrascolastici individuali o di gruppo (max 4 studenti) e incontri periodici con i genitori e con  gli insegnanti.

Annunci